AvaiBook Sports Condizioni Generali di Iscrizione

CONDIZIONI D’USO E CONDIZIONI ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

CONDIZIONI DI INSCRIZIONE

1. ACCETTAZIONE
1.1. Stai effettuando  un’inscrizione tramite il sistema di AvaiBook Sports, che é una soluzione tecnologica contrattata delle gestore dell’evento e prestata da AvaiBook on-line S.L., con CIF: B99279622 e domicilio fiscale in Calle Bari, 31, Technocenter, ofi. 002. 50197 Saragozza (Spagna), iscritta nel Registro Mercantile di Saragozza, volume 3774, libro 0, pagina 119, foglio Z50074 (da ora in avanti AVAIBOOK).
1.2. Realizzando questa iscrizione lei accetta espressamente queste Condizioni Generali (CG) nella sua interezza.

2. CONTRATTO
2.1. Iscrivendosi ad un evento tramite il sistema Avaibook Sports il rapporto  giuridico che si crea é esclusivamente tra lei (da ora in avanti, “l’Inscrito”) e il Gestore dell’evento (il "Gestore"). AVAIBOOK semplicemente fornisce lo strumento che permette gestire le iscrizioni all’evento, per cui  manca di qualsiasi responsabilitá sullo svolgimento o sospensione dell’evento, l’informazione fornita delle Gestore sullo stesso, possibili errori di organizzazione, qualsiasi danno o lesione che possa  che possa riportare l’iscritto o i suoi effetti personali durante la partecipazione all’evento o per qualsiasi altro motivo non  correlato con la sua soluzione tecnologica.
2.2. É responsabilitá dell’Inscrito informarsi delle condizioni generali o particulari di inscrizione delle Gestore, che non sono inserite in queste CG, prima di effettuare la sua iscrizione all’evento.  
2.3. La responsabilitá di AVAIBOOK davanti all’Inscritto si limita unica ed esclusivamente a garantire il corretto funzionamento della soluzione tecnologica che permette la sua iscrizione all’evento. E in nessun caso l’Iscritto potrá operare restituendo il pagamento dell’iscrizione posteriormente alla conclusione del suddetto evento, per qualsiasi motivo che riguardi la relazione tra Iscritto e Gestore, considerato AVAIBOOK non si assume nessuna responsabilitá tranne la giá citata in questo punto.  

3. RESPONSABILITÁ SULL’INFORMAZIONE
3.1. Tutta l’informazione sull’evento é stata pubblicata direttamente delle Gestore, per cui  AVAIBOOK declina qualsiasi responsabilitá per errore od omissioni che possano  influenzare il buon termine dell’iscrizione o lo svolgimento dell’evento. 
3.2. L’Iscritto é responsabile di fornire in modo veritiero l’informazione sollicitata nel modulo di iscrizione; in caso di rilevate falsitá, sará il Gestore a decidere di annullare l’iscrizione senza il rimborso dell’importo pagato, cosí come sará il Gestore a decidere di intraprendere un’azione legale per risarcimento danni. 
3.3. L’Iscritto dichiara e garantisce che soddisfa i requisiti  richiesti delle Gestore per partecipare a questo evento.

4. PROCESSO DI INSCRIZIONE 4.1. Il prezzo di iscrizione é determinato delle Gestore. Non si riterranno confermate le iscrizioni fino a quando non verrá accreditato il pagamento nei tempi stabiliti, secondo i seguenti criteri:

  • In caso di pagamenti on-line (Carta di Credito) l’Iscritto riceve la conferma  al momento se il pagamento é stato portato a termine con successo.
  • In caso di bonifico bancario l’iscrizione resta in attesa di conferma definitiva, annullandosi se non avviene la ricezione del pagamento nel tempo determinato o in suo difetto in 72 ore.

4.2.  Salvo esigenze delle condizioni particolari delle Gestore, non é obbligatorio stampare e presentare il certificato di iscrizione per ritirare i dorsali o qualsiasi altro accreditamento di partecipazione all’evento, benché risulti raccomandabile farlo; l’identificazione si realizzerá tramite Documento di Identitá/Passaporto/Documento di residenza con fotografia

5. POLITICA Di CANCELLAZIONI
É il Gestore che stabilisce le condizioni di cancellazione e le possibili penali, per cui qualsiasi reclamo in questo senso dovrá essere trasmesso allo stesso Gestore.

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
6.1. In accordo con ció che é previsto nell`articolo 33 della Legge Organica 3/2018, sulla Protezione dei Dati e la garanzia dei diritti digitali, AVAIBOOK sará considerato come “Addetto al Trattamento” e pertanto,  non si considererá comunicazione nè cessione dei dati l’accesso da parte di AVAIBOOK ai dati di carattere personale degli Iscritti, con l’unico fine della prestazione del servizio di iscrizione all’evento.

7. ESENZIONE DI RESPONSABILITÁ DA PARTE DI AVAIBOOK
7.1. Continuitá del Servizio: AVAIBOOK non garantisce la disponibilitá, accesso al funzionamente privo di errori dell’applicazione AvaiBook Sports, per  cui non sará responsabile, con i limiti stabiliti dall’ordine Giuridico vigente, dei danni e lesioni causati come conseguenza dell’indisponibilitá, errori di acceso e mancanza di continuitá degli stessi.
7.2. Link: il sito web da cui si realizza l’iscrizione puó contenere link ad altri siti web, non ritenendosi AVAIBOOK responsabile dei contenuti né delle conseguenze derivanti dall’uso degli stessi da parte degli iscritti.
7.3. Virus: AVAIBOOK si impegna ad utilizzare tutte le misure necessarie per cercare di garantire l’assenza di virus, ed elementi simili. Ció nonostante queste misure di sicurezza non sono infallibili e per questo , AVAIBOOK non garantisce l’assenza di suddetti elementi nocivi, declinando qualsiasi responsabilitá per i danni che si potrebbero produrre.
7.4. Modificazione e sospensione: AVAIBOOK si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’aspetto, il contenuto e la funzionalitá dell’applicazione AvaiBook Sports, di sospendere temporaneamente o definitivamente e di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso queste CG, per motivi di aggiornamento alla legislazione vigente o per altri motivi, non ritenendosi responsabile di errori tecnici o interruzioni dell’applicazione.

8. DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tanto il software come el disegno dell’aplicazione AvaiBook Sports e i suoi codici fonte, i loghi, marche e altri simboli distintivi che appaiono nella stessa, appartengono ad AVAIBOOK  e sono protetti dai corrispondenti diritti di proprietá intellettuale e industriale. Qualsiasi uso, riproduzione, distribuizione, comunicazione pubblica, cessione, trasformazione, ingegnieria inversa o qualsiasi altra attivitá simile, é totalmente proibita tranne previa autorizzazione scritta di AVAIBOOK o del suo titolare.

9. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE
9.1. Queste CG sono disciplínate dalla Legge spagnola.
9.2. In caso di dubbio, disputa o conflitto di interpretazione o applicazione di una di queste CG, AVAIBOOK e l’Iscritto, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione applicabile, accordano espressamente di presentarsi presso i Tribunali della cittá in cui si svolge l’evento.
9.3. Qualsiasi condizione o parte di questa dichiarata illegale  sará considerata priva di valore senza influenzare il resto delle CG.


10. ANNESSO: CONDIZIONI PARTICOLARI DELL'EVENTO

IL GESTORE ha determinato le seguenti condizioni particolari che verranno accettate e dovranno essere obbligatoriamente rispettate:

Io sottoscritto, con la firma apposta in calce alla presente, consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti (art. 76 della legge 445/2000  e art. 489 c.p.) dichiaro:

di aver letto e di conseguenza conoscere, accettare e rispettare il regolamento della Rea Palus Race; di essere consapevole che la partecipazione a questo tipo di evento sportivo è potenzialmente un’attività a rischio se non si è adeguatamente preparati e in condizioni fisiche idonee; di prendere atto che la manifestazione è una prova personale di limiti fisici e mentali e che comporta il rischio di danni, anche gravi, e perdita di oggetti personali; di essere allenato ed in buona forma fisica, consapevole che per iscriversi si deve essere in possesso del certificato medico di buona salute (per attività sportiva non agonistica o agonistica a seconda della categoria) in corso di validità; di iscrivermi volontariamente e di assumermi tutti i rischi derivanti dalla mia partecipazione all’evento: cadute, contatti con veicoli, con altri partecipanti, spettatori o altro, problemi derivati da condizioni meteo avverse, pericoli derivati dal traffico e condizioni della strada, ostacoli naturali ed artificiali posti sul percorso, pericolosità intrinseca della sessione di nuoto e della sessione di corsa fuoristrada, ogni tipo di rischio ben conosciuto e da me valutato.

Essendo a conoscenza di quanto sopra, considerando l’accettazione della mia iscrizione, io, per mio conto e nell’interesse di nessun altro, sollevo e libero la SPORTEVENTI SSDRL, che organizza la Rea Palus Race , gli sponsor e i partner dell’evento, le amministrazioni comunali dove si svolge l'evento, i rispettivi rappresentanti, successori, funzionari, direttori, membri, agenti ed impiegati delle Società sopra citate, tutti i partner tecnici, da tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo, conosciuti o sconosciuti, derivati dalla mia partecipazione all’evento.

Sto consapevolmente e LIBERAMENTE accettando di correre tutti i rischi, conosciuti e sconosciuti, ANCHE DERIVANTI DA NEGLIGENZA delle regole o altri, e mi assumo responsabilità per la mia partecipazione compreso il rischio di lesioni e/o morte per le attività da svolgere durante la Rea Palus Race  e durante la partecipazione agli eventi collaterali.

Io, per me stesso e per conto dei miei eredi, cessionari, rappresentanti personali e/o parenti prossimi, partecipo consapevole dei rischi, a patto di non fare causa a SPORTEVENTI SSDRL e i loro funzionari, amministratori, rappresentanti, agenti e/o dipendenti, controllate e/o aventi causa, così come i loro collaboratori indipendenti, agenzie di sponsorizzazioni, sponsor, inserzionisti, volontari e, se del caso, i proprietari e locatori dei locali utilizzati per lo svolgimento della Manifestazione , RISPETTO A QUALSIASI tipo di lesioni, invalidità, morte o di perdita o danni a persone o cose che SIANO DERIVATI DA NEGLIGENZA PERSONALE O ALTRO. 

Attesto e confermo di essere sano, senza malattie, infortuni e difetti e fisicamente in forma, sufficientemente addestrato per partecipare a tutte le attività connesse con la manifestazione.

La mia partecipazione ad attività ed eventi organizzati o sponsorizzati da SPORTEVENTI SSDRL è del tutto volontaria.

Acconsento alla somministrazione del primo soccorso e di altre cure mediche in caso di infortunio o malattia e con la presente mi assumo ogni responsabilità a seguito di tale trattamento.

Dichiaro di impegnarmi a segnalare tempestivamente all’organizzazione qualsiasi situazione di pericolo presente durante la manifestazione.

Sono a conoscenza e accetto che gli organizzatori si riservano il diritto, a loro unica volontà, di rinviare, annullare o modificare l’evento a causa delle condizione atmosferiche o altri fattori che sfuggono al controllo personale e che possono influenzare la salute e/o la sicurezza dei partecipanti.

Mi impegno ad assumere, a pena di esclusione dall'evento, un comportamento conforme ai principi di lealtà e correttezza sportiva in occasione della manifestazione e di non assumere comportamenti contrari alla legge e alle norme del regolamento che possano mettere in pericolo la mia o l’altrui incolumità.

Sono a conoscenza che una volta accettata l’iscrizione alla Rea Palus Race, la quota di partecipazione non è rimborsabile, anche in caso di disdetta e nemmeno in caso di cancellazione della manifestazione dovuta a fattori esterni e non dipendenti dalla volontà dell’organizzazione, quali eventi atmosferici e/o catastrofici o limitazioni imposte dagli organi competenti quali ad esempio allerte meteo o simili. La manifestazione si effettuerà anche in caso di pioggia.

 

Ai sensi dell'art. 13 del D.Igs. n.196/2003, la Sporteventi SSDRL informa l'interessato che i dati che lo riguardano, forniti dall'interessato medesimo ovvero altrimenti acquisiti dallo staff nell'esercizio della propria attività, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa sopra richiamata. Tali dati verranno trattati per finalità gestionali e promozionali. Il conferimento dei dati al nostro staff è facoltativo. Tuttavia, l'eventuale rifiuto a fornire dati personali pertinenti allo scopo della raccolta non renderà possibile procedere all'erogazione dei servizi richiesti. I dati acquisiti potranno essere comunicati e diffusi in osservanza del nuovo codice Unico in materia di protezione dei dati personali allo scopo di perseguire le finalità sopra indicate. Il titolare del trattamento è la Sporteventi SSDRL. Lo staff informa altresì l'Interessato che questi potrà esercitare i diritti previsti dall'articolo 7 della legge 196/2003, ossia: Il diritto di accedere ai propri dati personali, di chiederne la rettifica, l'aggiornamento e la cancellazione, se incompleti, erronei o raccolti in violazione della legge, nonché di opporsi al loro trattamento per motivi legittimi rivolgendo le richieste al titolare del trattamento.

la Sporteventi SSDRL informa altresì l'interessato della possibilità che il proprio staff o terzi raccolga dati audio-visivi (fotografie o video) della attività della Sporteventi SSDRL con la presenza in essi dell'interessato stesso. Questi dati saranno raccolti e conservati nei supporti digitali della Sporteventi SSDRL. Questi dati potranno essere utilizzati oltre che per fini organizzativi e gestionali, anche per la promozione della attività della Sporteventi SSDRL stessa. L'interessato apponendo la firma sul presente regolamento dà il consenso alla Sporteventi SSDRL ad utilizzare tale materiale per i fini sopracitati.

 

DOPO AVER LETTO QUESTA INFORMATIVA DELL’UTILIZZO DELLA MIA IMMAGINE E DI DECISIONE DI ASSUNZIONE DI TUTTI I POTENZIALI RISCHI, aver compreso a fondo I TERMINI, aver capito di aver rinunciato a diritti sostanziali accettandola, confermo di voler proseguire la registrazione e accettare volontariamente tutti i punti.