GRUPPO SANT’ANNA ASD
Regolamento CORSA DEI 6 COLLI DI SANT’ANNA EDIZIONE 26.7.2025
La Manifestazione è patrocinata da AICS di Treviso.
Art. 1 La manifestazione è libera aperta a tutti e l’iscrizione sia on line che sul posto il giorno stesso, comporta l’accettazione del presente regolamento riportato anche nel volantino della manifestazione alla pagina qrcode in esso indicata.
Art. 2: I minori si iscriveranno con il modulo iscrizione dei genitori, devono essere accompagnati dai genitori e in ogni caso, parteciperanno sotto la diretta responsabilità degli esercenti la loro potestà.
Art. 3 La manifestazione avrà̀ svolgimento con ogni tempo, salvo eventi eccezionali di condizioni atmosferiche che possano ledano l’incolumità̀ dei partecipanti o per altre cause di ordine pubblico non previste.
Art. 4 I partecipanti dovranno rispettare le norme vigenti del codice della strada.
Art. 5 I partecipanti al momento dell’iscrizione in loco dovranno apporre una firma accanto al nome e cosi dichiarano di accettare il volantino della manifestazione dove si riporta al presente regolamento alla pagina Facebook in esso indicata (la validità e anche via mail).
Art. 6 Il partecipante con l’atto di iscrizione si dichiara in regola con le norme previste nel D.M 28.02.1983 sulla tutela sanitaria e pertanto solleva in tal senso gli Organizzatori da ogni responsabilità̀ per qualsiasi danno che ne avesse a soffrire, prima, durante e dopo la manifestazione.
Art. 7 Il partecipante con l’iscrizione alla manifestazione accetta il Regolamento AICS, consultabile sul sito internet www.aics.it.
Art. 8 L’organizzazione declina ogni responsabilità̀ nei confronti dei partecipanti che: a) non si attengono agli orari ufficiali. b) non indossano il pettorale o il braccialetto che li identifica come partecipanti all’evento c) non rispettino gli itinerari prefissati o abbandonino il percorso per qualsiasi motivo senza preavviso. d) non rispettino le condizioni imposte dall’organizzazione.
Art. 9 Obbligo di usare lampada/torcia e catarifrangenti nelle ore serali e notturne, pena squalifica a discrezione dell’organizzazione.
Art. 10 I partecipanti sono tenuti a conoscere il regolamento della manifestazione.
Art. 11 L’organizzazione, pur adoperandosi con ogni mezzo a disposizione, declina ogni responsabilità civile e penale per eventuali danni a persone o a cose prima, durante e dopo la manifestazione in quanto la stessa è avvenuta esclusivamente su base volontaria, di conseguenza il partecipante con l’iscrizione all’evento, solleva l’organizzazione da qualsiasi responsabilità civile e penale sopra indicata.
Art. 12 E fatta tolleranza nell’utilizzo di radio e dispositivi audio personali purché consapevoli di riuscire a sentire sirene, segnali speciali, comunicazioni da parte dell’organizzazione o eventuali forze dell’ordine.
. Art. 13 I partecipanti sono obbligati a lasciare puliti i punti di controllo/ristoro dai propri rifiuti. E’ severamente vietato gettare a terra qualsiasi tipo di rifiuto, pena squalifica del concorrente a discrezione dell’organizzazione.
Art 14. L’organizzazione declina ogni responsabilità nei confronti di quei partecipanti che proseguono la corsa pur essendo fuori tempo massimo (h. 22.00)
Art. 15 Il volantino della manifestazione può essere esposto solo in locali del comune di luogo di svolgimento dell’evento e quindi l’eventuale rinvenimento dello stesso in altri comuni è da considerarsi puramente casuale o comunque non predisposto da codesta organizzazione.
Art. 16 Con l’iscrizione e la firma d’iscrizione il partecipante autorizza espressamente l’organizzazione all’utilizzo gratuito di immagini fisse e/o in movimento, ritraenti la propria persona, prese in occasione della sua partecipazione alla manifestazione. La presente autorizzazione all’utilizzo della propria immagine, deve intendersi prestata a tempo indeterminato e senza limiti territoriali, in tutto il mondo per l’impiego in pubblicazione di foto e filmati vari, inclusi materiali promozionali, e o pubblicitari realizzati su tutti i supporti e su tutti i canali social.
Asolo 30.4.25
GRUPPO SANT’ANNA ASD