AvaiBook Sports Condizioni Generali di Iscrizione

CONDIZIONI D’USO E CONDIZIONI ACCETTATE AL MOMENTO DELL’ISCRIZIONE

CONDIZIONI DI INSCRIZIONE

1. ACCETTAZIONE
1.1. Stai effettuando  un’inscrizione tramite il sistema di AvaiBook Sports, che é una soluzione tecnologica contrattata delle gestore dell’evento e prestata da AvaiBook on-line S.L., con CIF: B99279622 e domicilio fiscale in Calle Bari, 31, Technocenter, ofi. 002. 50197 Saragozza (Spagna), iscritta nel Registro Mercantile di Saragozza, volume 3774, libro 0, pagina 119, foglio Z50074 (da ora in avanti AVAIBOOK).
1.2. Realizzando questa iscrizione lei accetta espressamente queste Condizioni Generali (CG) nella sua interezza.

2. CONTRATTO
2.1. Iscrivendosi ad un evento tramite il sistema Avaibook Sports il rapporto  giuridico che si crea é esclusivamente tra lei (da ora in avanti, “l’Inscrito”) e il Gestore dell’evento (il "Gestore"). AVAIBOOK semplicemente fornisce lo strumento che permette gestire le iscrizioni all’evento, per cui  manca di qualsiasi responsabilitá sullo svolgimento o sospensione dell’evento, l’informazione fornita delle Gestore sullo stesso, possibili errori di organizzazione, qualsiasi danno o lesione che possa  che possa riportare l’iscritto o i suoi effetti personali durante la partecipazione all’evento o per qualsiasi altro motivo non  correlato con la sua soluzione tecnologica.
2.2. É responsabilitá dell’Inscrito informarsi delle condizioni generali o particulari di inscrizione delle Gestore, che non sono inserite in queste CG, prima di effettuare la sua iscrizione all’evento.  
2.3. La responsabilitá di AVAIBOOK davanti all’Inscritto si limita unica ed esclusivamente a garantire il corretto funzionamento della soluzione tecnologica che permette la sua iscrizione all’evento. E in nessun caso l’Iscritto potrá operare restituendo il pagamento dell’iscrizione posteriormente alla conclusione del suddetto evento, per qualsiasi motivo che riguardi la relazione tra Iscritto e Gestore, considerato AVAIBOOK non si assume nessuna responsabilitá tranne la giá citata in questo punto.  

3. RESPONSABILITÁ SULL’INFORMAZIONE
3.1. Tutta l’informazione sull’evento é stata pubblicata direttamente delle Gestore, per cui  AVAIBOOK declina qualsiasi responsabilitá per errore od omissioni che possano  influenzare il buon termine dell’iscrizione o lo svolgimento dell’evento. 
3.2. L’Iscritto é responsabile di fornire in modo veritiero l’informazione sollicitata nel modulo di iscrizione; in caso di rilevate falsitá, sará il Gestore a decidere di annullare l’iscrizione senza il rimborso dell’importo pagato, cosí come sará il Gestore a decidere di intraprendere un’azione legale per risarcimento danni. 
3.3. L’Iscritto dichiara e garantisce che soddisfa i requisiti  richiesti delle Gestore per partecipare a questo evento.

4. PROCESSO DI INSCRIZIONE 4.1. Il prezzo di iscrizione é determinato delle Gestore. Non si riterranno confermate le iscrizioni fino a quando non verrá accreditato il pagamento nei tempi stabiliti, secondo i seguenti criteri:

  • In caso di pagamenti on-line (Carta di Credito) l’Iscritto riceve la conferma  al momento se il pagamento é stato portato a termine con successo.
  • In caso di bonifico bancario l’iscrizione resta in attesa di conferma definitiva, annullandosi se non avviene la ricezione del pagamento nel tempo determinato o in suo difetto in 72 ore.

4.2.  Salvo esigenze delle condizioni particolari delle Gestore, non é obbligatorio stampare e presentare il certificato di iscrizione per ritirare i dorsali o qualsiasi altro accreditamento di partecipazione all’evento, benché risulti raccomandabile farlo; l’identificazione si realizzerá tramite Documento di Identitá/Passaporto/Documento di residenza con fotografia

5. POLITICA Di CANCELLAZIONI
É il Gestore che stabilisce le condizioni di cancellazione e le possibili penali, per cui qualsiasi reclamo in questo senso dovrá essere trasmesso allo stesso Gestore.

6. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
6.1. In accordo con ció che é previsto nell`articolo 12 della Legge Organica 15/1999, del 13 di dicembre, sulla Protezione dei Dati di carattere personale, AVAIBOOK sará considerato come “Addetto al Trattamento” e pertanto,  non si considererá comunicazione nè cessione dei dati l’accesso da parte di AVAIBOOK ai dati di carattere personale degli Iscritti, con l’unico fine della prestazione del servizio di iscrizione all’evento.

7. ESENZIONE DI RESPONSABILITÁ DA PARTE DI AVAIBOOK
7.1. Continuitá del Servizio: AVAIBOOK non garantisce la disponibilitá, accesso al funzionamente privo di errori dell’applicazione AvaiBook Sports, per  cui non sará responsabile, con i limiti stabiliti dall’ordine Giuridico vigente, dei danni e lesioni causati come conseguenza dell’indisponibilitá, errori di acceso e mancanza di continuitá degli stessi.
7.2. Link: il sito web da cui si realizza l’iscrizione puó contenere link ad altri siti web, non ritenendosi AVAIBOOK responsabile dei contenuti né delle conseguenze derivanti dall’uso degli stessi da parte degli iscritti.
7.3. Virus: AVAIBOOK si impegna ad utilizzare tutte le misure necessarie per cercare di garantire l’assenza di virus, ed elementi simili. Ció nonostante queste misure di sicurezza non sono infallibili e per questo , AVAIBOOK non garantisce l’assenza di suddetti elementi nocivi, declinando qualsiasi responsabilitá per i danni che si potrebbero produrre.
7.4. Modificazione e sospensione: AVAIBOOK si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’aspetto, il contenuto e la funzionalitá dell’applicazione AvaiBook Sports, di sospendere temporaneamente o definitivamente e di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso queste CG, per motivi di aggiornamento alla legislazione vigente o per altri motivi, non ritenendosi responsabile di errori tecnici o interruzioni dell’applicazione.

8. DIRITTI DI PROPRIETÁ INTELLETTUALE E INDUSTRIALE
Tanto il software come el disegno dell’aplicazione AvaiBook Sports e i suoi codici fonte, i loghi, marche e altri simboli distintivi che appaiono nella stessa, appartengono ad AVAIBOOK  e sono protetti dai corrispondenti diritti di proprietá intellettuale e industriale. Qualsiasi uso, riproduzione, distribuizione, comunicazione pubblica, cessione, trasformazione, ingegnieria inversa o qualsiasi altra attivitá simile, é totalmente proibita tranne previa autorizzazione scritta di AVAIBOOK o del suo titolare.

9. LEGISLAZIONE E GIURISDIZIONE
9.1. Queste CG sono disciplínate dalla Legge spagnola.
9.2. In caso di dubbio, disputa o conflitto di interpretazione o applicazione di una di queste CG, AVAIBOOK e l’Iscritto, rinunciando a qualsiasi altra giurisdizione applicabile, accordano espressamente di presentarsi presso i Tribunali della cittá in cui si svolge l’evento.
9.3. Qualsiasi condizione o parte di questa dichiarata illegale  sará considerata priva di valore senza influenzare il resto delle CG.


10. ANNESSO: CONDIZIONI PARTICOLARI DELL'EVENTO

IL GESTORE ha determinato le seguenti condizioni particolari che verranno accettate e dovranno essere obbligatoriamente rispettate:

DICHIARO
● di essere cosciente della lunghezza e della specificità del Corno alle Scale Trail (di cui ho valutato percorso, tipologia di terreno, profilo altimetrico) e di essere preparato ad affrontare tale percorso;
● di aver acquisito, prima di iscrivermi a questa manifestazione, una reale capacità d'autonomia personale in montagna per poter gestire al meglio i problemi legati a questo tipo di attività (a titolo esemplificativo: saper affrontare da soli, senza aiuto, condizioni climatiche che potrebbero diventare difficili a causa di altitudine, vento, freddo, nebbia, pioggia o neve, ed essere in grado di gestire, anche se si è isolati, i problemi fisici o psicologici dovuti a stanchezza, problemi gastrointestinali, dolori muscolari/articolari, piccole ferite); di essere dunque cosciente che il ruolo dell'Organizzazione non è di aiutare un corridore a gestire questi problemi e che nella corsa in montagna la sicurezza dipende dalla capacità del corridore di prevedere tali aspetti e di gestire ogni conseguente necessità;
● di impegnarmi ad assistere qualsiasi partecipante che si trovasse in difficoltà lungo il percorso riconoscendo il principio del reciproco aiuto quale principio fondamentale nella pratica del trail running;
● di essere consapevole della necessità di avere con sé il materiale necessario per affrontare tutte le difficoltà che si possono presentare durante simili prove e di impegnarmi ad accettare e rispettare le indicazioni che verranno fornite dai promotori dell'evento;
● di accettare tutte le decisioni che verranno adottate dai promotori dell'evento ivi compresa l'eventuale modifica del percorso proposto o la cancellazione dell'evento; ● di essere consapevole che ogni scelta ed azione che verrà da me adottata nel corso della manifestazione sarà una mia scelta ed azione personale di cui mi assumo ogni ed esclusiva responsabilità;
● di assolvere conseguentemente, con la firma della presente dichiarazione, l’organizzazione ed i suoi organi direttivi/esecutivi, dalle responsabilità che in ogni modo dovessero sorgere in conseguenza della mia partecipazione alla manifestazione Corno alle Scale Trail per qualsiasi danno subisse la mia persona o che io possa arrecare a terzi nello svolgimento della stessa;

MI IMPEGNO a tenere un comportamento rispettoso della persona e dell’ambiente ed in particolare:
● a rispettare il regolamento della competizione che dichiaro di ben conoscere;
● a non far uso di sostanze dopanti e di non ricorrere abusivamente all’automedicazione;
● a non oltrepassare i miei limiti, per non portare pregiudizio alla mia integrità fisica e morale;
● a portare con me il materiale obbligatorio indicato dagli organizzatori per tutta la durata della competizione;
● a non buttare mai niente per terra;
● a rimanere sui sentieri per preservare la flora;
● a rispettare la fauna evitando in particolare grida e rumori molesti;
● a rispettare scrupolosamente il regolamento del parco ;

AUTORIZZO
● l’organizzatore della manifestazione Team Mud & SNow ASD al trattamento dei miei dati personali nel rispetto della normativa in materia e per finalità legate alla manifestazione;
● l'utilizzo della mia immagine per la promozione dell'evento su ogni tipo di mezzo informativo, rinunciando sin d'ora ad ogni diritto e pretesa comunque connessi a tale utilizzo;