SERVIZI DI GARA - KARALISTAFFETTA 2025

Deposito borse

L'organizzazione mette a disposizione dei partecipanti gratuitamente un servizio di deposito borse. Gli atleti ritireranno un contrassegno con il numero corrispondente al proprio pettorale da applicare in modo visibile alla sacca.

La consegna dovrà essere effettuata agli addetti preposti entro le ore 09:20 del giorno della gara nell'apposita area allestita all'interno della Fiera della Sardegna.

L'organizzazione, pur avendo la massima cura nel raccogliere e riconsegnare le borse, non effettua il servizio di custodia, di conseguenza è vietato lasciare nelle borse cellulari, computer, tablet, macchine fotografiche o altri oggetti di valore. L'organizzazione non potrà essere ritenuta responsabile di eventuali furti, smarrimenti o danni.

 

Servizi igienici e spogliatoi

Nel quartiere fieristico gli atleti potranno usufruire dei servizi igienici e degli spogliatoi.

NON saranno presenti servizi doccia.

 

Ristori e spugnaggi

Il primo ristoro sarà posizionato al Km 5 (acqua) da tale punto in poi sono previste postazioni di ristoro ogni 5 Km (Km 5/10/15/20). Al km 10 con acqua e sali minerali.
Nei punti di ristoro sarà presente acqua in bottigliette chiuse.

Lungo il percorso di gara sono previsti gli spugnaggi in virtù delle condizioni climatiche.

 

Servizio sanitario

L’Organizzazione assicura la presenza di Ambulanze e personale Sanitario in differenti punti del percorso.

 

Cronometraggio

Il cronometraggio e l’elaborazione delle classifiche sarà effettuata a cura della EvoData (le stesse saranno convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello) per mezzo di un sistema basato su un transponder passivo, chip, che sarà consegnato con il pettorale e applicato allo stesso.

È vietato manomettere il chip e il supporto che lo blocca al pettorale, gli atleti che in qualsiasi modo lo staccassero e/o lo danneggiassero non saranno cronometrati e non risulteranno nelle classifiche.

Per ogni atleta saranno rilevati: il tempo ufficiale (dallo sparo al traguardo) e il tempo netto o real-time (dal passaggio sul tappeto rilevatore sulla linea di partenza e al traguardo) e i passaggi intermedi.

 

Dopo l'arrivo

Dopo l’arrivo è prevista la consegna della medaglia e del sacchetto ristoro contenente prodotti alimentari sigillati e frutta.