CONDIZIONI GENERALI DI UTILIZZAZIONE

Este texto está vigente desde el giovedì 18 novembre 2021

Versión anterior

1. Accettare

1.1 - Queste Condizioni Generali di Contrattazione (CG) verranno applicate, in mancanza di altre condizioni particolari espressamente pattuite, alla contrattazione da parte degli organizzatori di iscrizioni (di seguito, GESTORI) di eventi sportivi (di seguito, EVENTO), del servizio del Sistema di Gestione di Eventi On-Line (di seguito, SERVIZIO) offerto tramite il sito web www.avaibooksports.com  (di seguito, SITO WEB) o di qualsiasi altro appartenente a AVAIBOOK, sviluppato e commercializzato da AvaiBook on-line S.L.U. con CIF: B99279622 e sede in Plaza de las Cortes 2, 5ª planta, 28014 - Madrid (Spagna), iscritta nel Registro Mercantile di Madrid (Spagna), tomo 44.413, folio 88, hoja M-782676, Inscripción 2, fecha 22/12/2022 (di seguito AVAIBOOK).

1.2 - L'utilizzo del SERVIZIO implica l'accettazione di tutti i termini stabiliti in queste CG. La contrattazione del SERVIZIO da parte di persone fisiche è limitata ai maggiorenni, essendo il cliente responsabile della veridicità dei dati forniti.

1.3 - Le relazioni contrattuali derivate dall’iscrizione ad Eventi dell’Organizzatore tramite il SERVIZIO, indipendentemente che questo venga fornito dal SITO WEB o dal proprio sito del GESTORE, verranno considerate come prodotte esclusivamente tra il GESTORE e l’Iscritto, non avendo quindi AVAIBOOK ulteriori responsabilità verso questi, se non quelle derivate dal corretto funzionamento dell’applicazione che rende possibile l’iscrizione, secondo le condizioni generali di utilizzo di questo servizio (Condizioni di Iscrizioni).

1.4 - Qualsiasi violazione degli obblighi contenuti in queste CG darà diritto a AVAIBOOK di revocare al GESTORE l’accesso al SERVIZIO, revocando le password di accesso, annullando richieste, o eliminando qualsiasi pubblicazione del GESTORE sul SITO WEB, a sua discrezione.

2. Oggetto del contratto

2.1 - Il SERVIZIO consiste in una serie di strumenti tecnologici tramite internet (descritti nel SITO WEB e a disposizione del GESTORE) che AVAIBOOK offre al GESTORE per facilitare e ottimizzare la gestione dei molteplici compiti degli EVENTI. In maniera esplicativa e non vincolante include:

  • Una pagina web o micro-sito dell’Evento con le informazioni compilate dal GESTORE, con struttura e gestione definita e uguale per tutti i casi.
  • Un modulo di iscrizione configurabile, che comprende l’elaborazione dei pagamenti qualora presenti, in concordanza con i prezzi definiti dal GESTORE
  • Gli anteriori strumenti (web e modulo di iscrizione) possono essere inseriti all’interno della propria pagina web del GESTORE, o essere collegati dalla pagina web di AVAIBOOK (www.avaibooksports.com) e le sue rete sociali, se in questo modo lo indica il GESTORE.
  • Sistema di gestione degli Iscritti, con il quale gestire tutte le iscrizioni ricevute, che permette di gestire anche iscrizioni manuali.
  • Sistema di iscrizioni tramite Utenti Accreditati.
  • Sistema dasignación, comunicación y entrega de dorsales.
  • Sistema di comunicazione di e-mail marketing.
  • Sistema di contabilità delle iscrizioni e pagamenti ricevuti.
  • Statistiche di controllo.
  • Su richiesta del GESTORE, AVAIBOOK potrà aiutarlo con alcuni passaggi della configurazione dell’EVENTO e qualche gestione specifica.
  • Assistenza tecnica via mail y otras herramientas de comunicación como WhatssApp, con accesso remoto al SITO WEB, per risolvere le richieste nel minor tempo possibile, siempre dentro del horario habilitado para ello.

2.2 - I vincoli contrattuali relativi all’EVENTO ed alle iscrizioni allo stesso, esistono esclusivamente tra il partecipante e il GESTORE. Pertanto, AVAIBOOK offre esclusivamente un SERVIZIO tecnologico al GESTORE, senza essere in nessun caso obbligato ad intervenire (AVAIBOOK si riserva la facoltà di assistere il GESTORE nei diversi passaggi della configurazione dell’EVENTO e in alcuna gestione specifica, sempre sotto richiesta del GESTORE) nell’organizzazione dell’EVENTO in nessuna delle sue sfaccettature e pertanto declina qualsiasi responsabilità che possa derivarsi, al di la del corretto funzionamento dello strumento tecnologico. E` obbligo del GESTORE informare i partecipanti sul loro diritto di obbiezione secondo le rispettive leggi vigenti.

2.3 - Il GESTORE autorizza AVAIBOOK, durante il periodo di vigenza del presente contratto, a processare i pagamenti delle iscrizioni attraverso le diverse gateway di pagamento che AVAIBOOK abbia disponibili e che siano state accettate dal GESTORE.
2.4 - Con AVAIBOOK offriamo al GESTORE supporto tecnico via mail y otras herramientas de comunicación como WhatssApp, con accesso remoto al SITO WEB, per risolvere le richieste nel minor tempo possibile, siempre dentro del horario habilitado para ello.

3. Obbligazioni delle parti

3.1 - Obbligazioni di AVAIBOOK:

  • AVAIBOOK si obbliga a mettere a disposizione del GESTORE gli strumenti tramite internet nei quali consiste il SERVIZIO (punto 2.1).
  • In caso di caduta del SERVIZIO, mancanza di accesso o funzionamento incorretto, AVAIBOOK si obbliga a correggerlo con la maggiore celerità e diligenza possibile. Nel rispetto di quanto previsto nel Punto 9 (Continuità del servizio) delle norme sull’utilizzo del sito (Avisso Legale).

3.2 - Obbligazioni del GESTORE, Il GESTORE agirà con lealtà e corretezza, obbligandosi in particolar moda a:

  • Procurare ad AVAIBOOK tutte le informazioni necessarie per l’esecuzione del contratto e, in particolar modo, mantenere continuamente aggiornato il proprio profilo di GESTORE, rettificando quando necessario i propri dati personali, di contatto, dati bancari o legali.
  • Ritirare in maniera immediata l’offerta di iscrizione quando preveda che l’EVENTO venga cancellato o sospeso e rispondere delle eventuali iscrizioni già avvenute.
  • Applicare i cambi necessari nel micro-sito in caso di rinvio, cambio nelle condizioni o circostanze di iscrizione, luogo della celebrazione e quant’altro possa sorgere in relazione all’Evento. Per quanto riguarda gli Iscritti, il GESTORE ha l’obbligo di informarli direttamente su cui sopra e nell’eventualità gestire direttamente qualsiasi tipo di soluzione.
  • Gestire le richieste di cancellazione delle iscrizioni secondo le proprie condizioni di cancellazione fissate dal GESTORE.
  • Soddisfare il pagamento e le spese di gestione pattuite secondo i costi del SERVIZIO (disponibili nell’Area Privata del GESTORE, sezione "La Mia Tariffa").
  • Autorizzare a AVAIBOOK l’elaborazione e la gestione dei pagamenti delle iscrizioni attraverso le diverse gateway di pagamento che AVAIBOOK abbia disponibili e che siano state accettate dal GESTORE.
  • Nell’eventualità far fronte alle indennizzazioni legalmente stabilite a favore di AVAIBOOK, secondo i regolamenti applicabili.
  • Essere in possesso di tutte le autorizzazioni amministrative richieste per l’Organizzazione dell’Evento, con l’obbligo di esibirle ad AVAIBOOK nel caso in cui le venga richiesto.
  • Utilizzare il SERVIZIO esclusivamente per EVENTI con iscrizioni effettuate tramite AVAIBOOK. Lo stesso valga per il suo sistema di invio di email ai propri iscritti.

4. Costo del servizio

4.1 - La registrazione del GESTORE nel SITO WEB è gratuita, essendo a pagamento esclusivamente l’uso del SERVIZIO di gestione delle iscrizioni, come qualsiasi modulo dove venga indicato un costo specifico.
4.2 - Il GESTORE deve stabilire il prezzo delle differenti modalità di iscrizione. Per ogni iscrizione ad una modalità a pagamento il SERVIZIO avrà un costo (stabilito nell’Area Privata del GESTORE, nella sezione "La Mia Tariffa") che può comprendere: (i) un costo fisso in euro, (ii) una commissione percentuale sul prezzo dell’iscrizione, (iii) un costo a seconda del gateway di pagamento attraverso il quale avvenga il pagamento dell’iscrizione (solo nel caso delle iscrizioni on line).
4.3 - Il GESTORE dovrà farsi carico dei costi delle iscrizioni anche nel caso in cui l’Evento venga cancellato o sospeso.
4.4 - I costi citati nel punto 4.2 (i e ii) devono essere abbonati anche per le iscrizioni gestite tramite il sistema ma non pagate attraverso i canali offerti da AVAIBOOK.
4.5 - La retribuzione per i prodotti e servizi aggiuntivi offerti da AVAIBOOK si basa sulla lista dei prezzi in vigore o viene mostrata nel SITO WEB utilizzando i rispettivi servizi. A meno che non venga stabilito diversamente, AVAIBOOK ha il diritto di riscuotere le commissioni con l’aggiunta dell’IVA vigente.

4.6- Costo per controversia di chargeback: costi di gestione del chargeback (CB): Avaibook si riserva il diritto di applicare un costo di gestione, che in ogni caso sarà notificata al CLIENTE, per un importo di 25€ per ogni chargeback.

 

5. Contabilità , liquidazione e fatturazione

5.1 - Il GESTORE puà scegliere la modalità di pagamento offerta ai partecipanti per la realizzazione del pagamento della propria iscrizione tramite il SERVIZIO. Secondo la scelta del GESTORE, il costo del servizio può variare con riferimento al punto 4.2 (iii). Il GESTORE autorizza AVAIBOOK a gestire la contabilità e il pagamento su un conto bancario separato.
5.2 - AVAIBOOK trasferirà al GESTORE l’importo del pagamento delle iscrizioni ricevute tramite le modalità di pagamento gestite da AVAIBOOK (5.1) dopo aver dedotto l’importo delle commissioni corrispondenti ai costi del SERVIZIO (4).5.3 -Il processo di liquidazione dell'evento avrà luogo il giorno successivo alla data di inizio dell'Evento, indipendentemente dal fatto che il Gestore non abbia precedentemente richiesto una liquidazione. In questo processo si calcola l'importo risultante (5.2) e questo importo viene trasferito sul conto del Gestore se è a favore di quest'ultimo, o si emette una ricevuta di addebito diretto su questo conto se l'importo risultante è a favore di AVAIBOOK. AVAIBOOK fatturerà i costi del servizio (4) al Gestore su base mensile e metterà a disposizione del Gestore tutte le fatture emesse nell'Area Privata del Gestore. In ogni caso, sia AVAIBOOK che il Gestore possono eseguire il processo di liquidazione quando ritenuto opportuno, se necessario.

5.4 - Il GESTORE è cosciente e accetta che alcuni metodi di pagamento (per esempio PayPal) potrebbero implicare un maggior rischio di cancellazione da parte dei partecipanti, e assume tutta la responsabilità della sua scelta. Se una transizione deve essere rimborsata al partecipante o il partecipante stesso la rifiuta per qualsiasi motivo, ripercuotendosi sui costi di AVAIBOOK, il GESTORE dovrà farsi carico dei costi del suddetto rimborso o rifiuto, oltre a qualsiasi costo eventualmente occasionato per AVAIBOOK.
5.5 - Il GESTORE dovrà presentare ad AVAIBOOK qualsiasi eventuale reclamo sulla liquidazione per iscritto e durante le due (2) settimane successive all’emissione della fattura. In caso contrario verrà considerata approvata.

5.6- Reclami o rimborsi: l'AMMINISTRATORE è consapevole che il titolare della carta o l'entità di riferimento della carta con cui è stato effettuato il pagamento per una iscrizione gestita da AVAIBOOK, in conformità con la legge e/o il Regolamento dei Sistemi di Pagamento, può reclamare e richiedere il rimborso dell'operazione a causa di frode o uso improprio della carta. A tal fine, sono previste le seguenti clausole:

  • Richiesta di informazioni (Retreival Request) o comunicazione di frode confermata (Fraud Confirmed): nel caso in cui il titolare della carta con la quale è stato effettuato il pagamento di una iscrizione gestita da AVAIBOOK, o l'ente emittente, faccia una richiesta o comunichi che l'operazione deve essere classificata come "frode confermata" AVAIBOOK raccoglierà tutte le informazioni relative al pagamento della registrazione gestita da AVAIBOOK. A condizione che le informazioni siano sufficienti e adeguate, AVAIBOOK procederà a gestire la risposta a tale reclamo.

 

  • ChargeBack: se il titolare della carta su cui è stato effettuato un addebito, o l'entità emittente, realizzassero il chargeback.L'AMMINISTRATORE accetta di dover pagare questo importo, per il quale autorizza AVAIBOOK ad addebitarlo sul saldo dei suoi eventi futuri. Nel caso in cui non abbia un saldo di eventi futuri, si impegna a fare un bonifico bancario per tale importo.AVAIBOOK raccoglierà tutte le informazioni relative al pagamento dell'iscrizione gestita da AVAIBOOK. A condizione che le informazioni siano sufficienti e adeguate, AVAIBOOK procederà a gestire la risposta al reclamo.Se il caso si risolve favorevolmente per l'AMMINISTRATORE, AVAIBOOK non dovrà richiedere l'importo all'AMMINISTRATORE.AVAIBOOK si riserva il diritto di addebitare una tassa per la gestione e la rappresentanza del chargeback se ritiene che la frequenza con cui un AMMINISTRATORE riceve chargeback sia elevata.

6. Responsabilità del GESTORE

6.1 – Legittimità: il GESTORE garantisce ad AVAIBOOK che (i) non esiste nessun accordo tra il GESTORE e il luogo della celebrazione, il proprietario dell’Evento o qualsiasi terzo che impedisca al GESTORE di contrarre il SERVIZIO con soggezione a queste CG, (ii) che il GESTORE è il legittimo organizzatore, disponendo quindi della facoltà di commercializzare l’Evento tramite il SERVIZIO. Il GESTORE si impegna a dimostrare la veridicità di queste garanzie sotto richiesta di AVAIBOOK e risarcirà tutti i danni e pregiudizi , nel caso in cui AVAIBOOK debba far fronte a reclami di terzi, derivati dall’infrazione dei suddetti diritti. Su richiesta di AVAIBOOK, il GESTORE sarà obbligato a dimostrare la veridicità dei fatti ai quali si riferisce questo parágrafo.
6.2 – Veridicità: il GESTORE garantisce ad AVAIBOOK la veridicità e l’esattezza di tutti i dati forniti ad AVAIBOOK sulla sua capacità giuridica, la rappresentanza nella quale agisce e sul proprio Evento. AVAIBOOK si riserva il diritto di esigere il giustificativo di qualsiasi dato apportato dal GESTORE.
6.3 – Confidenzialità: il GESTORE custodirà con la dovuta diligenza le sue password per l’accesso al SERVIZIO e non permetterà l’accesso allo stesso da parte di terzi tramite il suo utente. Nel caso venga identificato l’utilizzo del proprio utente da parte di terzi o la perdita, furto o rivelazione della password, il GESTORE informerà AVAIBOOK immediatamente. In nessun caso AVAIBOOK sarà responsabile della perdita di dati o della violazione della riservatezza degli stessi, ne delle conseguenze derivate dall’usurpazione dell’identità del GESTORE, nel momento in cui vi sia stata negligenza nella custodia delle password o il GESTORE non abbia effettuato le suddette comunicazioni ad AVAIBOOK.
6.4 – Comunicazione: il GESTORE ha la responsabilità di avvisare immediatamente AVAIBOOK su qualsiasi mancanza di disponibilità o malfunzionamento delle pagine web di AVAIBOOK o su qualsiasi funzionalità del SERVIZIO.
6.5 – Uso corretto del SERVIZIO: il GESTORE si impegna a non soppiantare l’identità di terzi nel suo accesso al Servizio, o non cercare di accedere a sezioni per le quali non dispone di autorizzazione e a non effettuare un uso illecito di qualsiasi eventuale falla del sistema di sicurezza della piattaforma, causarlo o cercare di causarlo. Il GESTORE non copierà , modificherà ne alterarà il codice, contenuto o disegno del Sito Web, ne interferirà sul corretto funzionamento dello stesso. Rimane espressamente vietato la realizzazione di “phraming”.
6.6 – Contenuti: il GESTORE si impegna a mantenere costantemente aggiornati i suoi dati e a non diffondere tramite il SERVIZIO contenuti contrari alla legge, la morale, l’ordine pubblico e le presenti Condizioni Generali d’Uso e, in casi specifici, alle Condizioni Particolari applicabili. A titolo di informazione ed in nessun caso a carattere limitativo o esclusivo. il GESTORE si impegna a:

  1. Non introdurre o diffondere programmi di dati (virus o software nocivi) suscettibili di provocare danni ai sistemi informatici del fornitore di accesso, nel Servizio o ad altri utenti della rete.
  2. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi mezzi che costituiscano pubblicità illecita o sleale o che suppongano competenza sleale.
  3. Non trasmettere pubblicità non richiesta o autorizzata, materiale pubblicitario, "email spam", "corrispondenze a catena", "strutture piramidali" o qualsiasi altra forma di sollecitazione, eccetto nelle aree (tali come spazi commerciali) che siano state concepite per questo fine.
  4. Non introdurre o diffondere informazioni e contenuti falsi, ambigui o inesatti che inducano terzi ad errore.
  5. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi mezzi che violino i diritti di proprietà intellettuale e industriale di terzi.
  6. Non diffondere, trasmettere o mettere a disposizione di terzi qualsiasi tipo di mezzo che determini la violazione della segretezza delle comunicazioni e della normativa sulla protezione dei dati personali.

6.7 –Cancellazione di Eventi: nel caso in cui un Evento venga cancellato o modificato e l’Iscritto reclami il rimborso della somma pagata, il GESTORE assume l’obbligo di effettuare il rimborso dal proprio conto e a suo nome, esimendo AVAIBOOK da ogni responsabilità al rispetto. Il GESTORE è responsabile di ogni interazione diretta e indiretta che offra o mantenga con l’iscritto e di qualsiasi inadempimento di queste CG e della politica sulla privacy applicabile. Il GESTORE risponde a tutti gli effetti della veridicità e dell’esattezza dei dati pubblicati sul micro-sito o qualsiasi altro luogo nel quale le informazioni del SERVIZIO e dell’Evento vengano pubblicate ed altresì dei dati fatti pervenire a AVAIBOOK e, in particolar modo, dei dati che facciano riferimento al tempo e modalità della celebrazione dell’Evento.

7. Responsabile del trattamento dei dati personali

7.1 – In relazione ai dati personali del Gestore raccolti attraverso i moduli presenti sul SITO WEB, AVAIBOOK si impegna a trattarli in conformità con la sua politica di protezione dei dati contenuta nella sezione 11 del Avviso Legale.

7.2 – Quando si utilizza il nostro strumento, come fornitori di tecnologia del Gestore, siamo responsabili del trattamento dei dati personali dei partecipanti e dei Registrati, condivisi o ospitati come risultato della fornitura del SERVIZIO. Potete consultare gli obblighi e i diritti che ci corrispondono come responsabili del trattamento dei dati su: Accordo del Responsabile del Trattamento dei Dati.

8. Sicurezza e prevenzione frodi

8.1 - Qualsiasi indizio di frode, falsificazione dei dati, falsità nelle operazioni o furto di identità verrà immediatamente sottoposto all’attenzione delle Forze di Sicurezza dello Stato. Il GESTORE accossente espressamente alla comunicazione di tutti i suoi dati personali e di contatto (tra i quali, nome, cognome, documento di identità , indirizzo postale, indirizzo di posta elettronica e indirizzo IP) alle autorità affinchè la condotta venga perseguita e sanzionata nel minor tempo possibile, dando la facoltà ad AVAIBOOK di trattenere i pagamenti durante i 60 giorni successivi alla fine dell’Evento, nel caso in cui si abbiano indizzi fondati di atti illeciti o condotta illegale o fraudolenta. In tal caso AVAIBOOK si riserva il diritto di restituire l’importo ai partecipanti se ciò significa diminuire il danno causato da un EVENTO illecito e fraudolento.
8.2 - Verranno considerati come indizzi di frode o comportamenti illegali, in particolare, quanto segue:

  • Cancellazione di Eventi senza giustificati motivi.
  • Falsità nei dati di contatto, localizzazione o qualsiasi altro dato.
  • Promozione di Eventi contrari alla legge, alla morale e all’ordine pubblico.
  • Rivendita proibita di pettorali o iscrizioni.

8.3 - AVAIBOOK si impegna a fornire il SERVIZIO di tutti i mezzi tecnici a sua disposizione per evitare la perdita, malversazione, alterazione, accesso non autorizzato o furto dei dati personali o dell’informazione fornita dal GESTORE, fatta salva l’accettazione da parte del GESTORE del fatto che le misure di sicurezza di internet non sono inespugnabili.
8.4 - AVAIBOOK protegge la sicurezza dell’informazione personale del GESTORE durante la trasmissione dei dati utilizzando il software SSL (Secure Sockets Layer), che cripta l’informazione introdotta dal GESTORE.

9. Durata del contratto

9.1 – Il contratto entrerà in vigore nel momento dell’accettazione da parte del GESTORE e salvo che le Condizioni Particolari prevedano un’altra durata, potendo essere sciolto in qualsiasi momento da ambe Parti mediante preavviso scritto.
9.2 - Il GESTORE dovrà conservare una copia del presente documento, potendo scaricarla o stamparla al momento della contrattazione. AVAIBOOK procurerà custodire una copia di ogni versione del presente contratto, convalidada elettronicamente e associata alla sua corrispondente data di pubblicazione; queste copie sono a disposizione del GESTORE che le richieda.

10. Limitazione della responsablità di AVAIBOOK

10.1 - Uso scorretto del SITO WEB: AVAIBOOK non sarà responsabile di un uso scorretto, illecito o negligente del SERVIZIO da parte del GESTORE.
10.2 - Continuità del SERVIZIO: AVAIBOOK non garantizza la disponibilità, accesso e continuità del funzionamento del SERVIZIO attraverso il sito web che lo ospita, pertanto non sarà responsabile, nei limiti stabiliti dall’Ordinamento Giuridico vigente, dei danni e pregiudizi causati al GESTORE in conseguenza della disponibilità, errore nell’accesso e mancanza di continuità dello stesso.
10.3 - Contenuti: AVAIBOOK non garantizza la veridicità ne l’esattezza dei dati e dei contenuti pubblicati dal GESTORE attraverso il SERVIZIO, la loro provenienza o proprietà, ne l’uso o applicazione pratica che venga fatta con questi dai partecipanti. Il GESTORE declina AVAIBOOK da qualsiasi responsablità al rispetto.
10.4 - Link: il SERVIZIO può contenere link ad altri siti web. AVAIBOOK non è responsabile dei contenuti degli stessi ne delle conseguenze derivabili dall’utilizzo degli stessi da parte del GESTORE.
10.5 - Virus: AVAIBOOK si impegna ad applicare tutti i mezzi necessari per cercare di garantire al GESTORE l’assenza di virus, worm, trojan ed elementi simili nel SERVIZIO. Ciò nonostante, queste misure di sicurezza non sono infallibili e per ciò AVAIBOOK non garantizza l’assenza dei suddetti elementi nocivi, declinandosi da ogni responsabilità per i danni che questi potrebbero arrecare al GESTORE o a terzi.
10.6 - Contrattazione con terzi tramite il SERVIZIO: il GESTORE riconosce ed accetta che qualsiasi relazione contrattuale che possa essere formalizzata con partecipanti, iscritti o terzi tramite il SERVIZIO rimane sotto la propria totale responsabilità e pertanto, AVAIBOOK non assume nessun tipo di responsabilità per i danni o pregiudizi di qualsiasi natura derivati dalla stessa.
10.7 - Modifica e sospensione del SERVIZIO: AVAIBOOK si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento l’aspetto, il contenuto o le funzionalità del SERVIZIO, di sospenderlo temporaneamente o definitivamente e di modificare in qualsiasi momento e senza preavviso queste CG, per motivi di adattamento alla legislazione vigente o altri motivi, non facendosi responsabile di errori tecnici o interruzioni del servizio offerto. Il GESTORE potrà accedere in qualsiasi momento alla versione vigente di queste CG dal paragrafo “Avviso Legale” del sito web www.avaibooksports.com. Dal momento in cui l’uso del SERVIZIO da parte del GESTORE verrà interpretato come accettazione delle CG vigenti in quel momento, si consiglia al GESTORE una revisione periodica del suddetto avviso.

11. Diritti di proprietà intellettuale e industriale

11.1 - Sia il software sia il disegno del SERVIZIO, i suoi codici sorgente, i loghi, marche ed altri segni distintivi che appaiono nello stesso, appartengono ad AVAIBOOK o ai suoi fornitori e sono protetti dai corrispondenti diritti di proprietà intellettuale e industriale. Il loro utilizzo, riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica, cessione, trasformazione, ingegneria inversa o qualsiasi altra attività simile, è assolutamente vietata, salvo espressa autorizzazione scritta di AVAIBOOK o del suo titolare.
11.2 - I contenuti del SERVIZIO introdotti da AVAIBOOK in qualsiasi formato, sono ugualmente protetti dai diritti di proprietà intelletuale di cui usufruisce AVAIBOOK o i suoi fornitori. L’uso e la riproduzione verranno permessi esclusivamente nell’ambito di una relazione contrattuale.

12. Legge applicabile e giurisprudenza

12.1 – Le presenti CG è regolata dalla Legge spagnola.
12.2 - In caso di dubbio, disputa o conflitto sull’interpretazione o l’applicazione di qualsiasi tra queste CG, così come qualsiasi questione relativa ai SERVIZI, AVAIBOOK e il GESTORE, con rinuncia a qualsiasi altro foro applicabile, viene accordato espressamente di sottomettersi al Tribunale di Zaragoza città.
12.3 - Qualsiasi condizione o parte venga dichiarata illegale verrà considerata come non eposta, senza che ciò influenzi il resto di queste CG.